Tottenham v Manchester United | Pochettino sfida Mourinho

25esima giornata di campionato, una sfida eccezionale aspetta tutti gli appassionati di Premier League. Il Tottenham ospiterà il Manchester United in una gara che si preannuncia senza esclusione di colpi quella tra due delle squadre più forti d’Inghilterra. Ecco il pronostico

Statistiche

13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte per i padroni di casa che si accingono ad affrontare una sfida difficilissima ma allo stesso tempo importante per la classifica e per la lotta per conquistare un posto in Champions League. La situazione è buona ma poteva essere migliore in quanto il Liverpool ha perso l’ultima partita con lo Swansea ma gli Spurs non sono riusciti ad andare oltre il pareggio, guadagnando comunque un punto.

Nel prossimo round, il Liverpool affronterà l’Huddersfield fuori casa e, a meno di sorprese, dovrebbero arrivare 3 punti, motivo per il quale il Tottenham dovrà dare il massimo per cercare di conquistare i 3 punti in questa giornata contro i Red Devils. Sono 47 i goal segnati dal Tottenham e 22 quelli subiti, una media molto buona che sta portando i suoi frutti ma che comunque non sembra bastare per il momento, infatti gli Spurs sono solamente al 5° posto, in questo caso esclusi dalla massima competizione europea.

Nelle ultime 5 partite sono arrivati 2 pareggi e 3 vittorie. In casa il Tottenham ha perso solamente 1 volta, concedendo solamente 9 goal e laureandosi come una delle miglior difese del campionato. Ad arrivare sul campo del Tottenham è il Manchester United che attualmente occupa la seconda posizione con 16 vittorie, 5 pareggi e solamente 3 sconfitte, con 49 goal segnati e 16 subiti, la miglior difesa del campionato insieme al Chelsea.

Lo score fuori casa degli uomini di Mourinho è più che positivo con 22 goal segnati e 11 subiti, 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La partita sarà sicuramente da seguire in quanto entrambe le formazioni hanno qualità da vendere e soprattutto il Tottenham deve vincere per non perdere il treno Champions.

Qualche numero

Il Capocannoniere della Premier League è un giocatore del Tottenham, un vero e proprio fuoriclasse di altra categoria, Harry Kane che con le sue 21 reti sta comandando la classifica marcatori. Per quanto riguarda il Manchester United troviamo Romelu Lukaku che con 11 reti occupa la 5° posizione nella classifica marcatori. Nei precedenti 5 scontri diretti ha vinto solamente la squadra che giocava in casa, 3 volte il Manchester e 3 volte il Tottenham le restanti due. Un pareggio che manca dal 28 Dicembre 2014.

Fattori chiave

  • Entrambe le squadre hanno una media superiore alle 2.5 reti segnate e subite ogni partita
  • Il Tottenham non perde in campionato in casa dal 20 Agosto
  • Lo United ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte

Pronostico

Tottenham e Manchester United sono pronte a dare spettacolo in questo posticipo di Premier. Una partita che non può non essere vista e che entrambe proveranno a vincere senza esclusione di colpi. Tanti goal e tante emozioni è quello che vedremo in questo scontro.
Over 2.5 @2.00 Bet365
Riccardo Rossi