Preview settimanale sul basket
 
Questa settimana, nonostante ancora siano in programma gli incontri di qualificazione ai mondiali, ripartono tutti i principali Campionati Europei mentre le competizioni Internazionali, ad esclusione dell’Eurolega, sono ancora ferme. Vediamo di proporre qualche pronostico gratis sul basket andando ad analizzare nel dettaglio gli incontri più interessanti
 
 

Eurolega

 

Milano a Istanbul in un match molto delicato

 
Milano, dopo l’impresa sfiorata contro l’Olympiakos, forte di 2 vittorie nelle ultime 3 partite, arriva a Istanbul sul campo di un Efes che quest’anno per il momento non è ancora riuscita a trovare la continuità che ci si aspettava. I ragazzi di Pianigiani nell’ultimo incontro casalingo hanno dimostrato di potersela giocare punto a punto contro l'Olympiakos in testa alla classifica. Considerando che l’Olimpia è stata capace di vincere sul campo del Valencia, penso che proveranno a portare a casa la vittoria anche in questa trasferta. I turchi hanno una difesa piuttosto blanda e ci si può aspettare una partita con tanti punti.
 

Maccabi e Pana in casa per vincere

 
Il Maccabi, dopo la sconfitta pesantissima maturata a Barcellona la scorsa settimana, in un match già deciso praticamente dopo il primo quarto, sfrutterà il fattore casa per tornare a vincere contro lo Zalgiris, squadra temibilissima ma penso che gli Israeliani non sottovaluteranno l'incontro dopo il passo falso nell’ultima partita.
Il Panathinaikos in gran forma cercherà la quinta vittoria consecutiva contro l’ Unicaja che ha perso le ultime 3 partite e non vince ad Atene da 12 anni.
 

A1

 
In A1 si giocheranno diversi incontri molto interessanti e dall’esito tutt’altro che scontato.
Milano sarà di scena a Reggio Emilia ma l’esito dipenderà molto dalle scorie di Eurolega. Capo d’Orlando - Trento e Pesaro - Varese sono dei veri e propri match da monetina; i piemontesi della Auxilium Fiat hanno un po’ frenato la loro corsa sia in Eurocup che in campionato nelle ultime due partite e sono chiamati, sul campo di Pistoia, a confermare quanto di buono avevano fatto vedere nelle prime giornate. Coach Banchi dovrà dimostrare di aver preparato bene le prossime decisive settimane durante la pausa e la trasferta in Toscana sarà il primo vero banco di prova.
 

Cleveland cerca la nona in NBA

 
Cleveland viene da una striscia di 8 partite vinte consecutivamente e LeBron e compagni cercheranno di allungare la striscia contro Miami. Difficilmente gli Heat visti contro gli Chicago Bulls potranno mettere uno stop al momento magico dei Cavs che quando hanno un LeBron in spolvero tornano ad essere una squadra temibilissima. Vedo una vittoria per loro.
 

Quote e proposte

 
Andiamo quindi a tirare le somme e cercare di individuare le giocate più opportune per vincere con il basket tenendo conto di quanto detto. Giocheremo 3 singole e una doppia di Eurolega su due match in cui vedo favorite le squadre di casa.
 
 
 
Singole
 
Efes Istanbul - Olimpia Milano: over 159.5 @ 1.90 Betfair
Pistoia - Torino : 2 @1.95 Betfair
Cleveland Cavs - Miami Heat: 1 Handicap (-4.5) @ 1.91 Betfair
 
 
Doppia
 
Panathinaikos Atene - Unicaja Malaga: 1 @1.19
Maccabi Tel Aviv - Zalgiris Kaunas 1 @ 1.52
Quota totale: 1.81 @ Bet365