Preview Serie A1 17esima giornata

Preview Serie A1 17esima giornata | Partita di cartello ad Avellino dove arriva Brescia. Torino cerca il riscatto a Sassari. Milano e Varese derby dal sapore classico. In coda Pesaro cerca la vittoria per non restare sola.
 
Andiamo ad analizzare la 16esima giornata di Serie A1 di basket prendendo in considerazione ogni singolo match per proporre qualche interessante pronostico di basket gratis.
 
 

Scavolini Pesaro - Bipop Carire R. Emilia

 
Partita delicata per Pesaro che, dopo le vittorie a sorpresa di Varese e Brindisi, si ritrova da sola in coda alla classifica.
A Brescia i ragazzi di Leka hanno retto bene un tempo e poi sono crollati nel finale.
Reggio Emilia viene da un buon momento anche se l’aver giocato 5 partite negli ultimi 17 giorni potrebbe farsi sentire.
Proposta: 1 @ 1.91 Betfair
 
 

Dinamo Sassari  - Torino  


Sfida tra due squadre in cerca di riscatto dopo la sconfitta arrivata nell’ultima partita. Sassari a Cantù ha subito una rimonta pesantissima visto che i sardi erano avanti di 11 a 8 minuti dalla fine. Per Torino, invece, oltre alla sconfitta casalinga con Brindisi, in settimana è arrivata anche quella, pesantissima, contro il Lietuvos Rytas in Eurocup. Ora i ragazzi di Recalcati sono chiamati a riscattarsi nella difficile trasferta di Sassari.
Proposta:  X @ 2.60 Eurobet
 
 

Air Avellino - Basket Brescia    

 
Brescia, dopo un momento di sbandamento che l’aveva portata a perdere 3 partite di fila, nelle ultime 2 giornate ha riconquistato la prima posizione insieme a Milano ed Avellino. Proprio contro i Campani sarà chiamata ad una difficile vittoria visto che non vince fuori casa da più di un mese. Avellino in casa finora ha sempre vinto e in casa cerca il riscatto dalle recenti brutte prestazioni in Europa.
Proposta: 1 @ 1.40 Betfair
 
 

Capo d'Orlando - Virtus Bologna 

 
Dopo la pesante sconfitta contro Pistoia, Capo d’Orlando torna sul parquet di casa per affrontare la Virtus Bologna che sarà priva di Gentile squalificato (cosa che francamente trovo eccessiva vista la dinamica) per la rissa nel finale di partita. I siciliani, considerando anche la Champions League, vengono da 9 sconfitte consecutive e dovranno approfittare della finestra di mercato per operare qualche innesto. In questa partita dovranno tirare fuori tutto quello che hanno per uscire dall'impasse.
Proposta: 1 @ 2.25 Betfair
 
 

Trento - Reyer Venezia

 
Trento viene da 3 sconfitte consecutive (6 se si considera anche l’Eurocup) e dal brutto finale a Bologna dove Sutton e Gutierrez si sono resi protagonisti di un brutto episodio poi sfociato in rissa con Gentile.
Venezia dal canto suo deve assolutamente far dimenticare la sconfitta subita in casa per mano di Varese.
Proposta: 2 Handicap (+3.5) @ 1.76 Goldbet
 
 

Whirlpool Varese  - Armani Jeans Milano

 
Un classico del campionato italiano. Varese che schiererà Tyler Larson chiamato a sostituire l’infortunato Waller, arriva a questa partita col morale alle stelle dopo la sorprendente e insperata vittoria di Venezia dopo un periodo piuttosto buio.
Dall’altra parte l’Olympia ha trovato finalmente un po’ di continuità in Europa e arriva Varese per continuare la striscia positiva.
Proposta: 2 Handicap (-5.5) @ 1.76 Goldbet
 
 

New Basket Brindisi - Pistoia Basket

 
Partita molto importante tra due squadre che si trovano a 10 punti pur avendo entrambe vinto il loro ultimo incontro. Pistoia fuori casa ha un ruolino di marcia pessimo avendo vinto solo a Capo d’Orlando. I Pugliesi, dopo un avvio disastroso, stanno piano piano risalendo la china e domenica scorsa si sono concessi il lusso di vincere sul campo di Torino. Pistoia ha invece battuto una Orlandina in crisi nera.
Proposta: 1 Handicap (-4.5) @ 1.89 Goldbet
 
 

Basket Cremona  - Pallacanestro Cantù

 
Dopo la bella vittoria in rimonta contro Sassari, Cantù sarà di scena a Cremona dove la squadra di casa avrà tutte le intenzioni di riscattare la sconfitta di Milano arrivata dopo una partita al cardiopalma quasi ribaltata nell’ultimo quarto.
Cremona in casa ha un rendimento altissimo.
 
Proposta: 1 @ 1.58 BetClic
 
Silvio Pioli