Preview Serie A1 16esima giornata

Preview Serie A1 16esima giornata |  Turno casalingo per Milano e Brescia. Avellino a Reggio Emilia per confermare il primato. Pistoia cerca il riscatto con Capo d'Orlando in una partita delicatissima per i toscani.
 
Andiamo ad analizzare la 16esima giornata di Serie A1 di basket prendendo in considerazione ogni singolo match per proporre qualche interessante pronostico di basket gratis.
 

Pallacanestro Cantù -  Dinamo Sassari

 
Cantù sembra in fiducia nelle ultime giornate soprattutto in casa dove ha perso di misura solo da Venezia e Brescia. Sassari nelle ultime giornate ha perso 3 partite di fila in Champions League e anche in campionato hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 4 giornate.
Cantù e Sassari rimangono due tra le squadre più prolifiche in attacco quindi prevedo un punteggio piuttosto alto
Proposta: Over 170.5 @ 1.87 Betclic
 

Bipop Carire R. Emilia - Air Avellino


Avellino si presenta sul  parquet di Reggio Emilia che non sta vivendo una grande stagione. Gli Emiliani contano sull'innesto del playmaker Chris Wright e nell'innesto di White nel quintetto titolare per cercare di cambiare le sorti di questa stagione.
Partita che prevedo molto equilibrata.
Proposta:  1 @ 2.23 Unibet
 

Torino - New Basket Brindisi

 
La stagione sorprendente di Torino sembra non finire e così i piemontesi, ancora in corsa in Eurocup, si trovano con appena due punti di ritardo rispetto al terzetto composto da Venezia, Milano e Brescia.
Al Palaruffini domenica arriva Brindisi ultimo in classifica e sarà difficile che possa infliggere ai piemontesi la seconda sconfitta stagionale sul parquet di casa.
Proposta: 1 HC(-8.5) @ 1.95 GoldBet
 

Virtus Bologna - Trento

 
Bologna ha vinto 5 delle ultime 7 partite e viene da un filotto di 4 vittorie in casa. Intanto Ramagli si gode l’accesso alle final eight di Coppa Italia che ha dato morale a tutto l’ambiente Contro Trento non ci sarà il capitano Klaudio Ndoja per un problema alla mano ma sulla carta i bolognesi rimangono favoriti anche per via del rendimento molto scarso dei Trentini fuori casa.
Proposta: 1 @ 1.5 William Hill
 

Reyer Venezia - Whirlpool Varese

 
Poche o nulle le chances di vittoria per Varese a Venezia. I lagunari vengono da 4 vittorie consecutive mentre Varese non ha ancora vinto fuori casa in questa stagione. Basterebbero queste poche statistiche per fare una previsione chiara della partita ma aggiungiamoci che Venezia viene dalla vittoria esterna con Milano e la situazione appare addirittura drammatica per i ragazzi di Caja.
Proposta: 1 Handicap (-10,5) @ 1.91 Betfair
 

Basket Brescia  - Scavolini Pesaro

 
Situazione di classifica opposta per Brescia e Pesaro ma momento simile per le due squadre: dopo una serie di sconfitte, infatti, entrambe hanno ritrovato la vittoria nell’ultima giornata. Per Brescia è stata la fine di una serie negativa che la stava portando fuori dalla zona altissima della classifica, mentre per i marchigiani una vera e propria boccata di ossigeno che li ha tolti dall’ultimo posto. In ogni caso le forze in campo appaiono nettamente sbilanciate verso la squadra lombarda in questo momento.
Proposta: 1 Handicap (-7.5) @ 1.85 Unibet
 

Pistoia Basket - Capo d'Orlando

 
Partita dai toni drammatici quella che andrà di scena al Pala Carrara tra Pistoia e Capo d’Orlando tra due formazioni che non trovano la vittoria rispettivamente da 5 e 4 giornate. I siciliani sono anche fanalino di coda del gruppo B di Champions League.
Prevedo una partita molto equilibrata.
Proposta: 2 Handicap (+8.5) @ 1.91 Goldbet
 

Armani Jeans Milano - Basket Cremona

 
Nel posticipo di lunedi una Olimpia Milano rigenerata dalle due splendide vittorie ottenute in Eurolega, avrà l’occasione di riscattarsi anche in campionato dopo la sconfitta contro Venezia dello scorso turno.
Sarà un match difficile anche per via delle scorie fisiche e mentali dei due turni di Coppa.
Proposta: 2 Handicap (+8.5) @ 1.91 Goldbet
 
Silvio Pioli