Parigi Bercy e il Master B femminile

 
Diamo uno sguardo ai possibili pronostici di tennis di questo fine settimana ricco di incontri interessanti. La settimana è stata dominata dal ricco torneo di Parigi Bercy e dal cosiddetto Master B femminile in Cina, il torneo a cui prendono parte le giocatrici classificate dall’ottava alla dodicesima posizione.
 

WTA Elite Trophy

Come detto in Cina si sta giocando il cosiddetto Master B visto che quello vero, giocato la scorsa settimana, ha visto la Wozniacki conquistare quello che è stato il titolo più importante della sua carriera. Anche qui la formula è simile con le giocatrici divise in 4 gruppi in una prima fase di round robin e con le prime classificate di ogni gruppo che si qualificano per le semifinali.

Barty, Sevastova e Vandeweghe sono già qualificate, mentre nel cosiddetto Gruppo Azalea, alla Georges basterà vincere un set contro la Mladenovic per essere sicura di passare il turno. Difficile invece fare pronostici sugli altri due incontri visto che sono ininfluenti ai fini del passaggio alle semifinali.
 

Atp Parigi-Bercy

In campo maschile a Parigi si gioca l’ultimo grande torneo prima delle Finals di Londra previste per la prossima settimana. Tante sorprese hanno caratterizzato la giornata di ieri: Goffin, Dimitrov, Thiem e Pouille hanno dovuto infatti abbandonare il torneo anzitempo sconfitti un po’ a sorpresa.

 In particolare Pouille che era ancora in corsa per l’ultimo posto utile proprio per Londra. A questo punto, dopo che Carreno Busta ha perso a sorpresa al primo turno per mano di Mahut, è tutto nelle mani dell’Argentino del Potro, che battendo oggi Isner, avrebbe la possibilità di staccare l’ultimo biglietto utile per le Finals.

La vera sorpresa di questa settimana a Parigi è sicuramente Filip Krajinovic, serbo cresciuto all’Accademia di Nick Bollettieri e grande promessa a livello Juniores che ha faticato un po’ ad emergere ma quest’anno, dopo uno stop per infortunio, è arrivato a ridosso dei primi 50 del mondo e dopo una carriera nei Challenger, si sta imponendo anche nel circuito maggiore. Oggi affronta un Nadal che ieri non è apparso al 100% e che potrebbe anche avere un po’ la testa a Londra quindi questa è una partita da tenere d’occhio.

Cilic affronta invece Julien Benneteau, l’altra sorpresa del torneo che, provenendo dalle qualificazioni, è stato capace di eliminare Goffin e Tsonga.

Verdasco - Sock, ultimo quarto in tabellone è invece la partita più equilibrata della giornata almeno sulla carta.
 

Proposte e quote

Tenendo sempre presente le strategie per vincere alle scommesse, andiamo a vedere quali sono i match più interessanti e le quote che lasciano margine di giocata.

Come detto Nadal potrebbe non essere centrato al 100% oggi visto che ieri ha avuto qualche problema fisico nella partita contro Cuevas e Krajinovic, che non ha niente da perdere potrebbe metterlo in difficoltà. La mia proposta è quindi quella di giocare un handicap sul numero di games:
 

R.Nadal - F.Krajinovic: 2 Handicap Games (+5.5) @ 1.83 Bet365