Manchester City v Newcastle United | Ricominciare da una vittoria

24esima giornata di campionato, il Manchester City è reduce dalla pesante sconfitta contro il Liverpool che ha interrotto l’imbattibilità dei Citizens. Una gara in casa contro il Newcastle sarà il miglior modo per ricominciare alla grande? Ecco il pronostico

Statistiche

Numeri mostruosi per il Manchester City che, nonostante abbia perso l’imbattibilità nello scorso turno contro il Liverpool si mantiene a 12 punti di vantaggio dallo United, avendo conquistato fin ora 62 punti spartiti in 20 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Drammatizzare questa sconfitta è assolutamente inutile e irrisorio: il Manchester City sta facendo un campionato superbo e partita dopo partita lo spettacolo aumenta sempre di più. Sono 67 i goal segnati fino ad ora, 17 quelli subiti, la seconda miglior difesa del campionato.
 
Il Manchester City nelle ultime 5 partite ha vinto 3 volte, pareggiato e perso una. Per quest’incontro le motivazioni saranno alle stelle in quanto sia i giocatori che l’allenatore vorranno dimostrare come questa squadra sia superiore a tutte le altre e quale miglior occasione se non in casa, davanti al proprio pubblico e contro una squadra di media classifica che sta lottando per la retrocessione? Sulla carta il Manchester City ha le potenzialità per chiudere la partita anche nei primi 30-40 minuti ma nel calcio tutto è possibile.

In casa il City ha segnato 39 goal e ne ha subiti soltanto 8, vincendo tutte le partite tranne il pareggio contro l’Everton. Continua quindi l’imbattibilità tra le mura amiche, la vittoria del Newcastle paga @21.00. L’avversario del Manchester City sarà il Newcastle, una squadra che si trova nella seconda metà della classifica e che attualmente sta lottando per non retrocedere.

Sicuramente, buoni risultati arrivano fuori casa, attenzione ad una possibile sorpresa: sono 11 infatti i punti conquistati da questa squadra lontano dal proprio pubblico, con 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Queste statistiche rendono il Newcastle la 10ima miglior compagine del campionato lontano dalle mura amiche. Per quanto riguarda i risultati in casa invece, nonostante abbia collezionato un punto in più, il Newcastle occupa la penultima posizione.

Qualche numero

I migliori marcatori del City sono Sterling (14 reti) e Aguero (13 reti), mentre per quanto riguarda gli ospiti abbiamo Joselu che ha segnato solamente 4 reti. Questo la dice lunga sulla differenza tra le due squadre. Gli ultimi 5 testa a testa sono terminati con 3 successi per il City, 1 pareggio e 1 vittoria per il Newcastle.

Fattori chiave

  • La media goal per partita delle due squadre è molto alta
  • Il Manchester City non ha mai perso in casa
  • Il Newcastle ha vinto le ultime due partite giocate fuori casa

Pronostico

Una gara che sicuramente regalerà tante emozioni ma poche sorprese. Il Manchester vorrà ripartire subito a mille dopo la figuraccia fatta all’Anfield e quale miglior occasione se non questa. Il Newcastle, nonostante abbia raccolto buoni punti fuori casa, ha subito 17 reti e il Manchester City è il miglior attacco del campionato di gran lunga e davanti queste prede di solito non fallisce.

Manchester City + Over 1.5 Primo Tempo @2.10 Bet365
Riccardo Rossi