Inter - Roma | Match di cartello a San Siro

Inter - Roma | Match di cartello a San Siro dove l’Inter ospiterà la Roma per una partita dal grande fascino che potrebbe dire molto su chi sarà l’outsider del duello tra Napoli e Juve. Intanto Spalletti aspetta Rafinha
 
Partita dal grande fascino al Meazza dove nel posticipo serale i Nerazzurri ospiteranno la Roma in una match che evoca grandi emozioni. Prendiamo in considerazioni gli aspetti interessanti di questa partita per scommettere e vincere con la Serie A.

 
Inter a secco di vittorie

 
L’Inter dopo un avvio fulminante sta vivendo il primo vero momento di crisi in questa stagione. Nelle ultime 5 giornate i ragazzi di Spalletti hanno conquistato solo 3 punti senza mai trovare la vittoria.
 
Tutto è iniziato dopo la buona prestazione di Torino contro la Juve dove l’Inter era riuscita, seppur con un po’ di fortuna, a portare a casa un incoraggiante 0-0. Nella successiva partita di Coppa Italia contro il modesto Pordenone era arrivata una vittoria ai rigori e poi 3 sconfitte consecutive tra campionato e derby di Coppa Italia.
 
Adesso urge ripartire da una vittoria dopo i pareggi contro Lazio e Fiorentina.
 

A Roma arrivano notizie poco incoraggianti dal mercato

 
Anche la Roma, come l’Inter, viene da un momento poco felice iniziato con l’esclusione dalla Coppa Italia contro il Torino e terminato (per ora) con la sconfitta interna contro l’Atalanta.
 
A questo punto Di Francesco non può permettersi di sbagliare ancora perchè, se è vero che la bella qualificazione agli ottavi di Champions gli ha dato ampio credito tra la tifoseria giallorossa, è altrettanto vero che le ultime prestazioni della squadra sono sembrate piuttosto mediocri.
 
In tutto questo le voci di una possibile cessione di Dzeko o Nainggolan nella finestra di mercato di Gennaio, non aiutano certo ad aumentare la fiducia intorno alla squadra.
 

Forse gioca Santon, Perotti non ce la fa

 
Spalletti ha provato Nagatomo sulla sinistra ma è probabile che parta titolare Santon mentre deve ancora sciogliere le riserve sul ballottaggio Gagliardini-Brozovic con il primo favorito.
Per il resto la formazione dovrebbe essere quella collaudata del classico 4-2-3-1 con Icardi terminale offensivo.
 
Di Francesco dovrà fare a meno di Perotti che ha accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra. Al suo posto verrà spostato Florenzi per affiancare Dzeko e El Shaarawy nel tridente giallorosso.
 
 

Probabili Formazioni:

Inter:  Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Roma: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
 
 

Qualche numero

 
  • Nelle ultime 4 sfide tra Roma e Inter entrambe le squadre sono andate a segno.
  • L’Inter non vince da 5 partite di campionato
  • L'Inter ha realizzato 3 reti nelle ultime 5 partite
 

Quote e proposte

 
Match molto equilibrato che potrebbe essere deciso da episodi. Entrambe le squadre non attraversano un gran periodo e la paura di perdere potrebbe prevalere sulla voglia di cercare i 3 punti.
Ecco quindi le mie proposte:
 
Inter - Roma :X @ 3.55  Better
 under 2.5 @ 2.20 Unibet
 
Silvio Pioli