Hertha Berlino - Borussia Dortmund |  Voglia di riscatto

Hertha Berlino - Borussia Dortmund |  Voglia di riscatto per due formazioni reduci da una giornata in cui entrambe hanno raccolto meno di quello che ci si aspettava. Stoeger recupera Pulisic e aspetta Reus. L’Hertha vuole evitare la seconda sconfitta consecutiva.
 
Nell’anticipo di Bundesliga di venerdì sera saranno di fronte Hertha Berlino e Borussia Dortmund all’Olympiastadion di Berlino; è proprio questa partita che andremo a prendere in considerazione per scommettere e vincere con il calcio tedesco.

 

Il Borussia si deve guardare le spalle

 
Il Borussia è reduce dal deludente pareggio a reti bianche contro il Wolfsburg. Una partita, quella giocata in casa con i Lupi che rappresentava una grande occasione soprattutto considerando lo scontro diretto tra Schalke e Lipsia e le sconfitte di Leverkusen e Monchengladbach che si trovano appena dietro i gialloneri
 
Adesso la squadra di Stoeger si trova a 29 punti e la lotta per le posizioni Champions è aperta visto che a contendersi 3 posti (visto che il Bayern è irraggiungibile a quota 44) ci sono 5 squadre.
 

Hertha a metà classifica

 
I berlinesi si ritrovano, con 24 punti, a metà classifica. Sono reduci da due partite dagli esiti completamente opposti. Nell’ultima giornata prima della pausa infatti avevano battuto a sorpresa il Lipsia fuori casa nonostante avessero giocato per 85 minuti con un uomo in meno per l’espulsione di Torunarigha. Sabato scorso è invece arrivata la sconfitta sul campo dello Stoccarda reduce da 4 sconfitte consecutive.
 
In questo momento i ragazzi di Dardai possono guardare alla classifica con una certa tranquillità senza però perdere di vista l’obiettivo numero uno della stagione, cioè una salvezza tranquilla.
 

Stoeger schiera subito Pulisic

 
La buona notizia per il Borussia è il rientro di Pulisic che aveva saltato la trasferta di Wolfsburg. Oltre a Phillip e Schmelzer assenti, Stoeger aspetta il rientro di Reus che si fa via via più vicino e potrebbe realizzarsi in occasione della partita casalinga contro il Friburgo.
 
Nell’Hertha il solo indisponibile è Rekik alle prese con un problema muscolare. Selke agirà da punta centrale col supporto di Leckie Duda e Kalou.
 

Probabili formazioni:

Hertha: Jarstein; Weiser, Stark, Lustenberger, Plattenhardt; Skjelbred, Maier; Leckie, Duda, Kalou; Selke
Dortmund: Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl, Kagawa; Yarmolenko, Götze, Pulisic; Aubameyang
 
 

Qualche numero

 
  • L’Hertha è imbattuto negli ultimi 3 scontri casalinghi col Borussia: 2 vittorie un pareggio il bilancio
  • Il Borussia è a un solo gol di distanza dal raggiungere le 20’000 reti in trasferta in Bundesliga
  • L’Hertha non pareggia da 3 partite
 
 

Quote e proposte

 
Difficile fare un pronostico in una match del genere anche considerando gli alti e bassi di queste due squadre. Il Borussia sta denotando sempre di più una atavica dipendenza da Aubameyang in attacco mentre l’Hertha alterna grandi prestazioni a partite mediocri.
Possibile pareggio anche se il Borussia ha maggiori motivazioni in questo momento.
 

Ecco quindi le mie proposte:

 
Entrambe le squadre segnano: Sì @ 1.70
Hertha - Dortmund : 2@ 2.00 William Hill

 
Silvio Pioli