Preview settimanale sul basket

 
In questa settimana in cui i principali campionati e competizioni sono sospese per lasciare spazio alle qualificazioni ai mondiali delle varie nazioninali, cerchiamo di proporre qualche pronostico per scommettere e vincere con il basket.
 
 

Eurolega

 
L’Eurolega è l’unica delle competizioni europee che non è sospesa creando anche qualche problema diplomatico visto che i giocatori impegnati non saranno disponibili per le rispettive Nazionali.
 
Grande attesa c’è sicuramente a Milano dove la Armani Jeans ospiterà l’Olympiakos capolista reduce dalla bella vittoria esterna sul campo del Fenerbahce e dal nettissimo successo interno con la Stella Rossa. I Greci pur ancora privi di Spanoulis, stanno disputando una stagione fantastica sia in Europa che in casa dove però hanno perso l’importante derby col Panathinaikos qualche settimana fa.
 
Milano viene da due importanti vittorie che l’hanno rilanciata in ottica playoff soprattutto l’ultima in rimonta sul Valencia. Gli uomini di Pianigiani continuano a subire troppi punti ma l’ottimo rendimento di Tarczewski nelle ultime gare sembra aver risolto parte dei problemi difensivi.
 
Sarà una gara in cui Milano dovrà cercare di subire meno punti possibili e considerando che dall’altra parte ci sarà il quintetto con la miglior difesa della stagione, si potrebbe pensare ad una gara dal punteggio piuttosto basso.
 
Discorso opposto nella gara di Barcellona dove un Maccabi Tel Aviv che ha dimostrato di giocarsela contro tutte, cercherà il colpaccio dopo aver espugnato il campo del Khimki nell’ultima giornata. Qui la partita potrebbe essere giocata a viso aperto e mi aspetto un punteggio piuttosto alto.
 
Il Panathinaikos ospiterà il Real Madrid in un match che si preannuncia molto equilibrato ma considerando la bolgia di Atene e gli infortuni degli spagnoli che ne hanno accorciato se non altro la panchina, si potrebbe pensare che la squadra di casa sia favorita e che la differenza la possano fare proprio le seconde linee.
 

Nazionali

 
Per quanto riguarda le partite delle nazionali, molti sono dall’esito scontato e non vale la pena scendere troppo nel dettaglio viste anche le assenze. Piuttosto direi di provare a ragionare su una multipla di favorite. Ma non mi mi sbilancio.
 

Quote e proposte

 
Vediamo quali giocate andare  a piazzare per vincere con le scommesse sul basket di questa settimana tenendo conto delle analisi fatte.
 
 
 

Singole

 
Panathinaikos - Real Madrid: 1 @ 1.73 Betfair
Armani Jeans Milano - Olympiakos: Under 150.5 @ 1.70 Unibet
Barcellona - Maccabi Tel Aviv: over 156.5 @ 1.74 Unibet