Atalanta - Napoli | Chance di allungo per il Napoli


 
Nel match di domenica alle 12.30 l’Atalanta ospita il Napoli capolista in un match dalle grandi speranze per entrambe le formazioni: l’Atalanta per continuare a cullare un sogno che li vede ancora in corsa in Europa League e Coppa Italia, mentre il Napoli spera di tenere a distanza la Juve che giocherà lunedì contro il Genoa.
 
Andiamo ad analizzare il match nel dettaglio per proporre qualche interessante scommessa sulla Serie A in una partita importante come questa.
 

Rivincita di Coppa Italia

 
Il Napoli campione d’inverno e sempre più convinto della propria  forza si presenta a Bergamo forte di 4 vittorie nelle ultime 4 partite e, soprattutto, delle 9 vittorie su 10 incontri in trasferta.
 
Bisogna dire che questo match rappresenta una possibilità di rivincita per i Partenopei che si sono visti escludere dalla Coppa Italia proprio per mano dei Nerazzurri di Gasperini autori di una bellissima prova al San Paolo non più di una quindicina di giorni fa.
 
Quello che si augura Sarri è che, dopo la sosta, i suoi attaccanti, con Mertens in testa, tornino a trovare la via del gol con continuità vista la scarsa vena realizzativa delle ultime giornate.
 
 

Atalanta ancora in lotta su tutti i fronti

 
I ragazzi di Gasperini stanno disputando una stagione al di sopra di ogni più rosea previsione. Autori di uno strepitoso girone di qualificazione in Europa League, si sono concessi il lusso di estromettere il Napoli dalla Coppa Italia e in campionato si trovano appena fuori dalla zona Uefa.
 
Merito sicuramente di giocatori come Gomez, Ilicic e Cristante, ma soprattutto dell’eccellente lavoro di Gasperini che ha saputo ruotare i suoi e dosare egregiamente le forze per poter competere su più fronti con una rosa sicuramente inferiore a tante altre squadre di Serie A.
 
Nelle ultime giornate gli Orobici hanno battuto il Milan, la Roma all’Olimpico e hanno pareggiato con la Lazio, segno evidente di un ottimo stato di forma. L’unico neo è la sconfitta interna con il Cagliari arrivata a fine Dicembre.
 

Dubbio Hamsik per Sarri

 
Sarri dovrà ancora fare a meno di Milik e di Ghoulam che però ha ricominciato ad allenarsi con la palla ma a destare preoccupazione sono le condizioni del capitano, quel Marek Hamsik autore di due gol nelle ultime due giornate che è alle prese con un attacco influenzale. La sensazione è che, anche se non dovesse iniziare titolare, sarà a disposizione del tecnico.
 
Gasperini dal canto suo deve fare a meno di DeRoon per squalifica e quindi riproporrà Cristante con Freuler mentre davanti nel tridente sta pensando a Cornelius, autore del primo gol contro la Roma, insieme a Gomez e Ilicic.
 

Probabili Formazioni:

Atalanta: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Cornelius.
Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon.
 
 

Qualche numero

 
  • L’Atalanta ha segnato almeno un gol nelle ultime 7 partite di campionato.
  • Negli ultimi due campionati il Napoli ha perso solo due partite in trasferta: contro Atalanta e Juventus
  • Mertens non segna in campionato dalla partita col Sassuolo del 29 Ottobre
 

Quote e proposte

 
Partita molto delicata per il Napoli che non può sbagliare ma che avrà di fronte una squadra priva di timori reverenziali che cercherà di portare a casa i 3 punti.
 

Ecco quindi le mie proposte:

 
Atalanta - Napoli :1X @ 1.78  Bwin
over 2.5 @ 1.91 William Hill
 
Silvio Pioli