Andata della semifinale di Coppa Italia allo stadio Atleti Azzurri d’Italia dove l’Atalanta ospita la Juventus per giocarsi l’accesso a una storica finale di Coppa Italia da cui la Dea manca da 22 anni. Andiamo a vedere quali scommesse gratis di calcio proporre su questa partita.
 

L’ Atalanta sta vivendo una stagione fantastica

 
La stagione dell’Atalanta continua a stupire tutti, forse anche la squadra stessa. Partiti in sordina, almeno in campionato, i Bergamaschi sono stati capaci di superare da primi classificati il Girone di Europa League, di eliminare il Napoli dalla Coppa Italia e di rilanciarsi alla grande anche in campionato.
 
Gasperini è riuscito a utilizzare un perfetto turnover dando la possibilità a tutti i suoi giocatori di sentirsi parte del gruppo e dare il meglio in ogni occasione. Giocatori di esperienza come Ilicic e Gomez sono affiancati da giovani di grande prospetto già nel giro della Nazionale come Cristante, Caldara e Spinazzola.
 
In questo momento la squadra Nerazzurra gode di ottima salute e non è facile da affrontare, ne sa qualcosa il Napoli che giusto una settimana fa ha avuto bisogno di una svista arbitrale per passare a Bergamo.
 

Juventus ancora in rodaggio dopo la sosta

 
La Juventus, nonostante stia raccogliendo risultati molto positivi, dopo la sosta appare ancora piuttosto appannata e il gioco continua a latitare.
 
Nonostante questo i numeri sono quasi impressionanti: nelle ultime 13 partite, considerando tutte le competizioni, i Bianconeri hanno subito una sola rete (per altro ininfluente a Verona) e segnato 21 gol.
 
Quello che preoccupa Allegri è sicuramente la lunga lista di infortuni che da inizio stagione si stanno abbattendo sui suoi. Per questa partita rientreranno Buffon e Marchisio ma Dybala ne avrà ancora per un po’ e Cuadrado dovrà operarsi quindi non tornerà prima di 40-60 giorni.
 
 

Marchisio tra i convocati, nell’Atalanta giocherà Petagna

 
Gasperini ritrova Berisha e Caldara che aveva fatto riposare in campionato mentre davanti dovrebbe giocare Petagna con Ilicic e Gomez dietro. Spinazzola non ce l’ha fatta e non è tra i convocati.
 
Allegri, che ritrova Marchisio, potrebbe decidere di far riposare uno tra Mandzukic e Douglas Costa e proporre Bernardeschi dall’inizio. Dietro dovrebbero giocare Rugani al centro e Alex Sandro sulla sinistra. Tra i pali torna Buffon che ha festeggiato in questi giorni il suo quarantesimo compleanno.
 

Probabili formazioni:

Atalanta: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna.
 
Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic.
 
 

Qualche numero

 
  • La Juventus viene da 8 vittorie consecutive considerando campionato e Coppa Italia
  • L’Atalanta non batte la Juventus a Bergamo dal 2002 nell’incontro valevole per i quarti di Coppa Italia
  • L’Atalanta ha perso le ultime due partite giocate in casa
 
 

Quote e proposte

 
L’Atalanta avrà tante motivazioni in questa partita. Allegri ha detto chiaro e tondo che sarà importante segnare almeno un gol in ottica ritorno.
 

Ecco quindi le mie proposte:

 
Atalanta - Juventus: over 2.5 @ 2.50 William Hill
Atalanta - Juventus: X @ 3.50 Better
 
Silvio Pioli