Arsenal v Everton | Due squadre sottotono si sfidano per i 3 punti

26esima giornata di Premier League. L’Arsenal ospiterà l’Everton per cercare di scacciare i fantasmi di una stagione molto complicata, mentre gli ospiti cercheranno di interrompere la striscia di partite senza vittoria. Quello che è certo è che entrambe le squadre daranno tutto per i 3 punti. Ecco il pronostico

Statistiche

Sono 42 i punti conquistati dai Gunners in 25 partite con 12 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’Arsenal sta faticando molto a stare al passo delle prime 5 squadre, rischiando di chiudere la stagione senza qualificarsi nemmeno per l’Europa League, il che sarebbe uno smacco molto importante per una società che ormai è famosissima e rinomata in tutto il mondo. Arsene Wenger è ancora il manager storico del team, nonostante tante indiscrezioni passate e future. Nelle ultime 5 partite, l’Arsenal è riuscito a vincere solamente una volta, contro il Crystal Palace, in una partita a senso unico dove i padroni di casa erano avanti di 4 goal dopo nemmeno 30 minuti. Per le altre partite invece, sono arrivate prestazioni scadenti che hanno fatto perdere terreno importante per la zona europa. Quest’incontro sarà da non sottovalutare, anche se a confortare l’Arsenal c’è lo score delle partite casalinghe, in cui vediamo una squadra che ha il secondo miglior rendimento del campionato con 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, avendo segnato 31 goal. L’unica sconfitta è arrivata contro il Manchester United, giornata nera per i Gunners che hanno incassato 3 dei 13 goal totali. Dall’altra parte troviamo un Everton in condizioni pessime, una squadra che ha iniziato l’anno in maniera disastrosa, che poi si è risollevata per poi tornare a collezionare risultati negativi come in quest’ultimo periodo dove nelle scorse 5 partite, compresa la coppa, sono arrivate 4 sconfitte e un pareggio. La vittoria per gli ospiti manca dal 18 Dicembre ma il dato più sconfortante è quello che riguarda i risultati lontano dal proprio pubblico: solamente una volta infatti sono riusciti a vincere, pareggiando 5 partite e perdendone 6. Sono solamente 8 i goal segnati in 12 partite disputate e 23 quelli concessi.

Qualche numero

Il miglior marcatore dell’Everton è l’immortale Wayne Rooney che con i suoi 10 goal supera anche i marcatori dell’Arsenal, in quanto il miglior giocatore dei Gunners è il giovane talento Lacazette con 9 reti.
Negli ultimi 5 incontri tra Arenal e Everton non c’è stato nemmeno un pareggio. 4 volte si sono imposti i Gunners e solo una volta ha vinto l’Everton.

Fattori chiave

  • L’Everton ha vinto solamente una partita fuori casa
  • L’Arsenal ha il secondo miglior rendimento stagionale nel proprio stadio
  • Entrambi hanno una media superiore alle 2.5 reti per partita

Pronostico

L’Arsenal potrà contare sulla grande spinta del proprio pubblico, arma che fin ora si sta risultando fondamentale per rimanere attaccata al treno per l’Europa. L’Everton giocherà al massimo delle forze per cercare di vincere la seconda partita della sua stagione fuori casa ma credo che i Gunners hanno un passo in più. La partita sarà accesa fin da subito, aspettiamoci tanti goal.

Arsenal/Arsenal Parziale/Finale @1.80 Bet365
Riccardo Rossi