Sezione di Aiuto - Risposte alle tue Domande

Si prega di cliccare sulle domande sotto riportate per avere una risposta o per risolvere un problema.  Nel caso in cui non trovate la risposta si prega di utilizzare il form CONTATTACI.
 
Registrazione
Non hai ricevuto l’Email di Benvenuto?
Account è sospeso?
Posso avere più di un Account?
Account cancellato?
Perché è necessaria la mia Email?
Posso registrarmi al Forum?
 
Iscrizione / Login
Ho dimenticato il mio nome utente / password?
Posso cambiare il mio nome utente?
Come faccio a cambiare la mia email?
Come faccio a cambiare la mia password?
Come faccio il login per le competizioni pronostici?
Mi è stato chiesto di riconfermare la mia email?
 
Inserimento Pronostici 
Posso modificare i miei pronostici?
Come faccio a inserire un pronostico?
I miei pronostici non sono visibili?
Posso inserire scommesse multiple nelle competizioni?
Ho commesso un errore in un pronostico?
 
Regolamento delle Competizioni
Perché la mia cassa cambia?
Ho trovato un errore nella competizione?
Come funzionano le competizioni?
Come qualificarsi per i premi mensili?
Penso che qualcuno stia barando?
Azioni fraudolente?
Altri termini?
 
Esito dei Pronostici
Penso che i miei pronostici siano stati refertati in modo errato?
I miei pronostici non sono stati ancora refertati?
Quando vengono aggiornate le classifiche?
Il calciatore su cui ho inserito il pronostico come primo marcatore non ha giocato?
Il giocatore sui cui ho inserito il pronostico non ha preso parte al torneo?
Una partita su cui ho inserito il pronostico è stata interrotta?
Cosa succede se inserisco un pronostico per un evento che si svolgerà nei mesi successivi?
Come vengono refertati i pronostici?
Quando vengono refertati i pronostici?
 
Premi
Quali sono i premi?
Ho vinto un premio?
Come posso richiedere il pagamento di un premio?
Dove sono i miei soldi?
Pensavo di avere vinto un premio, ma non è così?

 


 

Non hai ricevuto lEmail di Benvenuto?
 
Il sistema di posta elettronica funziona correttamente, alcuni account di posta come AOL a volte hanno problemi. Controlla i filtri anti-spam, la casella spam o qualcosa che possa bloccare la ricezione di nuove mail da account sconosciuti. Se non funziona prova con un indirizzo email diverso. Se non hai ricevuto l’email di benvenuto e provi ad effettuare il login con il tuo username e la password ti verrà data la possibilità di scegliere tra due opzioni:
a) ricevere nuovamente il messaggio di benvenuto
b) cambiare l’email di registrazione inserendo un nuovo indirizzo
 
Account è sospeso?
 
La maggior parte delle sospensioni si verifica perché i dettagli di un utente appaiono simili a quelle di un altro utente, solitamente verifichiamo che effettivamente siano due persone diverse. Una volta che questo è stato appurato tutto viene ripristinato.
 
Posso avere più di un Account?
 
Spiacente non è possibile – per rendere le competizioni più equilibrate ad ogni persona è consentito registrare un solo account. Inoltre, non è consentito cancellare il tuo account per aprirne uno nuovo, questo per evitare la perdita delle informazioni storiche di ogni pronosticatore.
 
Account cancellato
 
Per mantenere il sito aggiornato periodicamente eliminiamo gli account inattivi. Ogni utente con un account registrato se non ha effettuato il login per più di tre mesi riceve una email per confermare se ancora interessato ad utilizzare il sito,  in caso di non risposta viene cancellato. Avere un email affidabile è importante, ci sono 30 giorni di tempo per effettuare il login prima che un account venga cancellato.
 
Perché è necessaria la mia Email?
 
Abbiamo bisogno della tua email per i seguenti motivi:

  1. Ogni mese inviamo una email con le ultime novità, competizioni aggiuntive e offerte esclusive organizzate per gli utenti.

  2. Si possono impostare diversi avvisi per i pronostici, promozioni siti di scommesse, competizioni speciali etc, è possibile attivare o disabilitare la registrazione direttamente al sito modificando le preferenze nella sezione privata.

  3. Nel forum è disponibile un sistema di messaggistica privata con degli avvisi quando vengono inseriti nuovi post e topic, ogni utente riceve puoi abilitare queste opzioni per ricevere le notifiche nella propria email.

  4.  Se non si utilizza un account abbiamo bisogno di contattare un utente per verificare se ancora interessato al sito, in quanto preferiamo eliminare gli account inattivi per rendere il sito più veloce e performante.

 
Posso registrarmi la Forum?
 
Al momento della registrazione al sito automaticamente avviene anche la registrazione al Forum, quindi è possibile utilizzare anche il Forum con un'unica registrazione.
Tuttavia periodicamente verifichiamo gli account in modo da identificare chi non inserisce pronostici o non utilizza il forum, quindi consigliamo di utilizzare il sito in modo da evitare che il vostro account possa essere cancellato.
 
Ho dimenticato il mio nome utente / password?
 
Prova ad effettuare il login, se non ci riesci allora potrai richiede una email di benvenuto con il tuo username e la password. Se non ricordi la tua email verifica se hai conservato qualche nostra precedente comunicazione. Se ha ulteriori difficoltà contattaci comunicando il tuo username e cercheremo di aiutarti.
 
Posso cambiare il mio nome utente?
 
Non è possibile modificare o cambiare il nome utente, poiché altri utenti potrebbero conoscerti con il tuo precedente username, quindi per evitare confusione non permettiamo la modifica del nome utente.
 
Come faccio a cambiare la mia email?
 
Effettua il login, vai alla sezione Utenti nel menù in alto, clicca su Il Mio Profilo dal menù a tendina, qui protrai modificare la tua email, una volta avere effettuato le modifiche e salvato il profilo riceverai una email per confermare la modifica.
 
Come faccio a cambiare la mia password?
 
Effettua il login, vai alla sezione Utenti nel menù in alto, clicca su Il Mio Profilo dal menù a tendina, qui protrai modificare la tua password.
 
Come faccio il login per le competizioni pronostici?
 
Per effettuare il login basta cliccare sul pulsante ACCEDI in alto a destra
 
Mi è stato chiesto di riconfermare la mia email?
 
Nel caso in cui la tua email non fosse più attiva potremmo richiedere di inserire una nuova email, questo accadrà nel momento in cui effettuerai il login, una volta inserita riceverai una email di conferma e sarà necessario effettuare la verifica cliccando sul link che riceverai, se non si effettua la verifica entro 30 giorni il tuo account sarà cancellato.
 
Posso modificare i miei pronostici?
 
Non permettiamo la modifica di un pronostico, quindi ti invitiamo a prestare attenzione quando si inserisce un pronostico.
 
Come faccio a inserire un pronostico?
 
Dopo avere effettuato il login, nel menù in alto Utenti, dalla tendina cliccare su Inserisci un pronostico, si aprirà una nuova pagina, seleziona lo sport, quindi un evento, il mercato, la puntata e clicca sul bottone Salva il pronostico. Successivamente si aprirà una finestra con il riepilogo del tuo pronostico a questo punto basterà confermare nuovamente e il tuo pronostico cliccando sul bottone Conferma il pronostico, una volta fatto sarà registrato nel nostro sistema.
 
I miei pronostici non sono visibili?
 
Solo i pronostici ancora non refertati o in corso sono visibili, puoi visualizzare il tuo storico pronostici dalla sezione Utenti, I miei pronostici, il mio storico pronostici.
 
Posso inserire scommesse multiple nelle competizioni?
 
No, non sono ammesse scommesse multiple, il motivo principale è dovuto al fatto che le scommesse multiple rendono le competizioni poco consistenti e maggiormente basate sulla fortuna, preferiamo maggiore consistenza a lungo termine grazie alla condivisione dei pronostici in singola.
 
Ho commesso un errore in un pronostico?
 
Purtroppo non abbiamo possibilità di modificare i pronostici, prestate attenzione prima di confermare un pronostico.
 
Perché la mia cassa cambia?
 
La cassa virtuale viene ripristinata ogni inizio mese con 1000 crediti e aumentata di 100 crediti al giorno, in modo da avere sempre dei crediti con sui potere inserire i pronostici.
La cassa virtuale aumenta e diminuisce anche in base ai pronostici vincenti o perdenti.
 
Ho trovato un errore nella competizione?
 
Si prega di comunicarlo subito tramite la pagina Contatti o tramite il Forum alla sezione Aiuto. Allo stesso tempo si prega di non inserire altri pronostici perché potrebbero essere considerati non validi.
 
Come funzionano le competizioni?
 
A inizio mese viene accreditata una cassa virtuale per effettuare le scommesse virtuali ovvero i pronostici. Il vostro obiettivo è di ottenere il massimo profitto nel corso del mese.
Gli eventi che fanno parte delle competizioni e la loro durata sono a descrizione di OLBG.
Solitamente le competizioni comprendono:

  1. Campionati di calcio italiano Serie A, Serie B e Lega Pro

  2. Campionati di calcio esteri più importanti Premier League

  3. Coppe europee Champions League e Europa League

  4. Tornei di Tennis più importanti

  5. Campionati di Basket NBA e serie maggiori in Europa

 
A inizio mese, la banca virtuale riparte da 1000 crediti, ogni giorni la banca virtuale viene aumentata di 100 crediti, i pronostici vincenti o perdenti contribuiscono a far aumentare o diminuire la banca virtuale.
 
Come qualificarsi per i premi mensili?
 
I premi vengono assegnati solo agli utenti con un rendimento in attivo e che soddisfano i requisiti di un numero > di pronostici richiesti dal regolamento della competizione.
I premi possono essere assegnati sono ad utenti con età maggiore di 18 anni.
Si può vedere la situazione dei premi alla pagina I Miei Premi dal menù a tendina Utenti
 
Penso che qualcuno stia barando?
 
Si prega di segnalarlo con delle prove che avete, facciamo del nostro meglio per evitare che ciò accada.
 
Azioni fraudolente?
 

  1. Un solo utente per nucleo familiare è ammesso alle competizioni, salvo diversi accordi con OLBG. Nel caso di più utenze solo il primo account si qualifica per i premi e le altre utenze saranno eliminate.

  2. Eventuali azioni fraudolente saranno punite con la cancellazione dei premi e la cancellazione del tuo account. Questo comprende anche la registrazione di più account.

  3. Un account sospeso non avrà diritto a tutti i premi maturati e non riscossi.

  4. Ciò che è considerato fraudolento è a esclusiva discrezione di OLBG.

 
Altri termini?
 

  1. Il regolamento è soggetto a modifiche a nostra discrezione. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina.

  2. Partecipando alle competizioni si acconsente al utilizzo della vostra email con invio periodico di newsletter con notizie o aggiornamento delle competizioni, solitamente su base mensile.

  3. Partecipando alle competizioni si accetta il regolamento e i termini di cui sopra.

 
Penso che i miei pronostici siano stati refertati in modo errato?
 
Se ritieni che un pronostico e stato refertato in maniera errata ti invitiamo a contattarci segnalando il problema, i reclami devono includere:

  1. I dettagli esatti del pronostico

  2. Il risultato da una fonte attendibile con il link

Si prega di essere sicuri del risultato e che sia effettivamente refertato in modo errato, pertanto ti invitiamo ad utilizzare il nostro modulo di contatto.
 
I miei pronostici non sono stati ancora refertati?
 
Cerchiamo di refertare i pronostici nel minor tempo possibile, ma potremmo anche aspettare le ore 12:00 del giorno successivo per convalidare gli eventuali eventi ancora aperti.
 
Quando vengono aggiornate le classifiche?
 
Le classifiche vengono aggiornate giornalmente, si prega di aspettare il giorno successivo per avere le classifiche completamente aggiornate con i risultati del giorno precedente, solitamente vengono aggiornate tra le 10:00 e le 12:00, in ogni classifica in alto a destra è riportata la data di aggiornamento.
 
Il calciatore su cui ho inserito il pronostico come primo marcatore non ha giocato?
 
Se ciò avviene consideriamo il pronostico come perdente, purtroppo il sistema non ci permette di annullare un pronostico anche per il grande numero di eventi che giornalmente siamo tenuti e seguire.
 
Il giocatore sui cui ho inserito il pronostico non ha preso parte al torneo?
 
Se hai pronosticato un giocatore di un torneo/gara ad esempio golf, tennis, F1 che non abbia preso parte alla manifestazione consideriamo il pronostico come perdente, per noi è oneroso seguire chi non prende parte a un evento, quindi consigliamo di verificare che effettivamente un giocatore sarà presente a un evento.
 
Una partita su cui ho inserito il pronostico è stata interrotta?
 
Quando un evento non viene completato tutti i pronostici saranno considerati nulli anche se il risultato ufficiale è stato confermato. Questo include anche le partite di tennis in cui ci sono dei ritiri.
 
Cosa succede se inserisco un pronostico per un evento che si svolgerà nei mesi successivi?
 
Se inserisci un pronostico Antepost il rendimento utile o perdita viene considerato nel mese in cui il risultato è stato refertato.
 
Come vengono refertati i pronostici?
 
La maggior parte degli eventi vengono refertati nello stesso modo di un semplice sito di scommesse, ci sono delle eccezioni per quanto riguarda i giocatori non partecipanti ad un evento.
I pronostici per quanto ci è possibile vengono aggiornati giornalmente, facciamo il possibile per refertare gli eventi nel minor tempo possibile.
Eventuali controversie o errori di un risultato devono essere segnalate e faremo il possibile per risolvere il problema nel miglior modo possibile, ogni nostra decisione è definitiva.
 
Quando vengono refertati i pronostici?
 
Solitamente tutti i pronostici vengono refertati entro le 12:00 del giorno successivo, in alcuni casi anche qualche ora dopo il termine di un evento, stiamo cercando di automatizzare nel migliore dei modi il processo in modo da ottimizzare il nostro lavoro.
 
Quali sono i premi?
 
La lista completa dei premi è presente qui
Un utente può vincere anche più di un premio in diverse competizioni, i premi saranno accreditati sul profilo utente alla fine di ogni mese.
Nel caso di classifica a pari merito i premi saranno divisi equamente.
I premi vengono assegnati solo se il saldo vincite/perdite è positivo.
 
Ho vinto un premio?
 
Ogni primo giorno del mese pubblichiamo i risultati del mese precedente nella sezione assistenza del forum. Solitamente i vincitori vengono annunciati entro le 17:00 del primo giorno del mese, ma potrebbe essere fatto anche il giorno successivo, quindi in alcuni casi pazientate fino al secondo giorno del mese. Tuttavia la classifica con i vincitori è disponibile anche sul sito.
 
Come posso richiedere il pagamento di un premio?
 
Se il saldo è superiore o uguale a 10 punti puoi richiedere un premio.

 
Dove sono i premi?
 
I premi saranno accreditati sul profilo utente alla voce punti
 
Pensavo di avere vinto un premio, ma non è così?
 
Probabilmente la classifica non era aggiornata, ti preghiamo di aspettare almeno il secondo giorno successivo alla fine del mese.
Per ricevere un premio è necessario soddisfare i requisiti per numero di pronostici e il saldo deve essere positivo.